lunedì 2 luglio 2012

Torta al cocco

Il gran caldo di questi giorni non ha frenato la mia voglia di pasticciare! Perciò eccomi qui a postarvi una ricettina nuova per le vostre torte. Si tratta di una base al cocco di giusta compattezza per le torte decorate...è più consistente di un pan di spagna classico.



Io ho usato una teglia  di 20 cm, e le dosi sono:

  • 180 gr di farina
  • 130 ml di latte
  • 130 gr di zucchero
  • 80 gr di farina di cocco
  • 80 gr di burro morbido
  • 1 uovo
  • 1/2 bustina di lievito
  • scorza di 1/2 limone
Preriscaldate il forno a 190°. Setacciate la farina in una ciotola e versate al centro zucchero e lievito. In un'altra terrina battete uova, latte e burro fuso. Ottenuto un composto omogeneo, aggiungetelo alla farina e amalgamate per bene. Mettete la farina di cocco e la scorza grattugiata del limone e continuate a mescolare. Il composto dovrà risultare abbastanza fluido.


Imburrate una teglia e versate il tutto. Cuocete a 180° per 45-50 minuti. Se a metà cottura vedete che si sta scurendo troppo, ricoprite la teglia con della carta di alluminio e rimettete in forno.



L'ho portata ad una cena con alcuni amici e l'ho farcita con panna e nutella e bagnata con latte e zucchero...finita tutta!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento