venerdì 10 febbraio 2012

Torta con Ghiaccia reale

Stamattina di nuovo sotto la neve...:-((( Giusto ieri ho preparato questa tortina che dovevo consegnare oggi pomeriggio ma che, a quanto pare, rimarrà a casa per la gioia di mio marito!!!


E' un pan di spagna classico bagnato con latte, orzo e zucchero e farcito con panna e nutella. L'esperimento che ho fatto questa volta è stato quello di usare la Ghiaccia Reale per fare le decorazioni. Ho utilizzato un albume e circa 250 gr di zucchero a velo che ho aggiunto all'impasto un poco alla volta, setacciandolo. Ho continuato finchè non ho ottenuto la consistenza desiderata (un pò meno densa del dentifricio). Per ultimo ho usato 4 gocce di limone per sbiancare il composto. Infine ho utilizzato un conetto di carta e ho decorato la torta.



Io ho usato la Ghiaccia bianca perchè avevo uno sfondo scuro ma potete colorarla come più vi piace, basta aggiungere al composto il colorante desiderato. Ovviamente dovrete aggiungere altro zucchero a velo per regolare la consistenza. Buon lavoro!!!

Nessun commento:

Posta un commento