giovedì 26 gennaio 2012

Muffin decorati

Questa ricetta l'ho trovata su Facebook e, siccome, chi pasticcia non sta mai con le mani in mano l'ho provata!Questi muffin sono ottimi, rimangono molto morbidi anche dopo giorni e sono l'ideale per la colazione. Io li ho usati anche per provare qualche decorazione nuova...a fine post vi  metto qualche foto! Gli ingredienti per 12 muffin sono:
  • 140 gr di zucchero
  • 250 gr di farina
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 1 cucchiaino  scarso di bicarbonato
  • 85 gr di burro morbido
  • 2 uova
  • 200 ml di latte
  • aroma vaniglia
Accendete il forno e scaldate fino a 200°. Nel frattempo in una terrina mescolate il latte, le uova, il burro ammorbidito (io l'ho sciolto al microonde) e la vaniglia. Quando il composto risulterà ben amalgamato aggiungete il cucchiaino di bicarbonato e lo zucchero. Per ultimi, poco alla volta, aggiungete la farina e il lievito. Mescolate il tutto per bene finchè otterrete un impasto cremoso. Versate il tutto direttamente negli stampini per muffin e mettete in forno per 15 minuti. Tirate fuori non appena vedrete che iniziano a dorarsi. Buon appetito!!!





Nessun commento:

Posta un commento